I miei hobbit

I miei hobbit

martedì 13 aprile 2010

Idea per bomboniera fai da te

























Questa idea l'ho vista su un giornale di qualche anno fa...vi posso solo fare le foto dell'articolo perchè non ho proprio tempo per un tutorial fatto da me...ma lo feci per una mia amica e vi assicuro che non è affatto difficile.Questo è l'effetto finale











MATERIALE NECESSARIO:






Feltro alto 3 mm 10 x 15






Nastro di iuta cm 6 x 8






Panno rosa cm 5 x 5






2 pompon bianchi per ogni coniglio






1 pompon rosa piccolo per ciascun coniglio






1 fiocchetto






Passamaneria cm 15






2 occhietti mobili per pupazzi






50 cm di cordoncino






colla a caldo,ago e filo,ferro da stiro ,spilli,forbici,cartamodello(per chi lo vuole lo posso spedire)





1.Ritagliare la sagoma del coniglio sul feltro














2.Ritagliare la sagoma della tasca dal nastro di iuta.Fare due pinces nella parte arrotondata del nastro








3.Cucire la tasca del conoglietto con una cucitura a vista








4.Mettere in doppio il cordoncino,legare le estremità a cappio e sfrangiare le estremità del cordoncino








5. Incollare i pompon creando le guance,gli occhi,il nasino,il fiocchetto,le manine e le orecchie rosa.incollare la passamaneria intorno alla tasca e per ultimo il cordoncino creando con le estremità di quest'ultimo una frangetta.






Mettere poi il tulle con i confettini nella tasca





Spero che come idea vi piaccia!!

Nessun commento:

Posta un commento